Corsi da Massaggiatore

Corso Massaggiatore

I ritmi quotidiani e la monotonia della vita porta ad avere un elevato grado di stress. Proprio per tale motivo è sempre più usuale avere un massaggiatore di fiducia, al quale rivolgersi per ricevere un buon massaggio rilassante. Grazie al corso da massaggiatore sarà possibile diventare un operatore del benessere ed iniziare sin da subito la propria formazione professionale.

Il massaggio del relax

Il massaggio rilassante classico è stato progettato dal medico svedese Ling e consiste in una forma speciale di terapia, idonea al trattamento di una varietà di lesioni muscolari o semplicemente per rilassare il corpo e la mente.Il famoso massaggio svedese è composto da movimenti tipici lunghi che scivolano lungo i muscoli, ma l’effetto migliore si ottiene combinando varie manualità tra cui l’impastamento, lo sfregamento e le vibrazioni. Corso Massaggiatore1
Queste ultime rappresentano in parte le tecniche alla base non solo del massaggio rilassante, bensì della maggior parte dei massaggio conosciuti.La seduta di massaggio inizia in modo delicato, con un movimento levigante sui muscoli per rilassarli e prepararli alla seduta.Come spiegato nel corso da massaggiatore, tra le tecniche principali del massaggio sicuramente vi è l’effleurage. I movimenti di questa fase sono molto profondi e il terapeuta utilizza anche il pugno per esercitare maggiore pressione. Grazie a questa pratica, viene aumentata la circolazione del sangue e ottimizzato il sistema linfatico.
Oltre all’effleurage, anche il petrissage è una delle fasi fondamentali del massaggio. In questa parte sono presenti movimenti che includono sfregamento e impastamento, effettuato con le dita oppure il pollice.In contrasto con i primi due, abbiamo poi la tecnica della vibrazione. Questo movimento non è di natura aggressiva e va a stimolare in modo diretto i muscoli affaticati e il sistema nervoso.
L’effetto complessivo del massaggio sui gruppi muscolari è visibile già dopo pochi trattamenti, liberando questi ultimi dalla tensione e migliorando la mobilità delle articolazioni. In aggiunta, il corpo riesce a gestire ed eliminare le tossine accumulate e gli altri prodotti di scarto, ricevendo nuove quantità di ossigeno. Come ogni massaggio, anche quello svedese riesce ad offrire i benefici migliori se praticato in un ambiente rilassante, eventualmente profumato e aromatizzato con olio essenziale.

Per saperne di più, CONTATTA il TUO Referente Regionale!
Riceverai risposta entro pochi minuti!

Corso Massaggiatore

CORSO MASSAGGIATORE
Grazie al Corso da Massaggiatore Diventi Operatore del Benessere!

Diploma Biennale Professionale

DIPLOMA BIENNALE PROFESSIONALE
Diventa Massaggiatore Professionale di SUCCESSO! Inizia oggi!

Corsi di Massaggio

CORSI DI MASSAGGIO
Diventa Massaggiatore di SUCCESSO! Inizia Oggi!

Calendario dei Corsi di Massaggio

CALENDARIO DEI CORSI DI MASSAGGIO
Visita il CALENDARIO dei Corsi di Massaggio